Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)

Offerte

Contattaci! Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che stai cercando

Inserire Nome e Cognome
Email non valido
Compila un messaggio
  
agriturismo fermo
agriturismo fermo

I dintorni dell'agriturismo:
favolose Marche

Spiagge dorate e mare pulito, bellezze storiche e shopping di qualità: per scoprire le Marche scegli di soggiornare nel nostro agriturismo a Fermo!

Ridente ed operosa regione del Centro Italia caratterizzata dal susseguirsi, in pochi chilometri, di molteplici ed incantevoli paesaggi: le sabbiose coste bagnate dall’Adriatico ad est, le dolci colline cantate dal Leopardi al centro, il paesaggio montuoso della dorsale appenninica ad ovest. Disseminati nel territorio antichi borghi e cittadine, ognuno ricco di storia, tradizioni, opere d’arte.

La regione Marche, con una popolazione di poco più di un milione e mezzo di abitanti, amministrativamente divisa in cinque province di cui Fermo è uno dei capoluoghi, è il posto dove sorge l'Agriturismo la Selva. Da regione tradizionalmente agricola negli ultimi anni del secolo scorso ha saputo far nascere la sana imprenditoria di piccole e medie imprese, meglio conosciuta come modello marchigiano. Nel comprensorio fermano maceratese si è sviluppata, in particolare, l’industria calzaturiera con aziende che spiccano in campo nazionale ed internazionale.

Lo stretto legame con la terra è comunque rimasto ed ha portato a valorizzare i prodotti e le specialità enogastronomiche tipici del territorio, prima esclusivamente locali, oggi conosciuti in tutto il mondo. Spiccano i maccheroncini di Campofilone, le olive fritte ripiene ed eccellenti vini, molti dei quali hanno ricevuto la DOC. Ottimo il pesce, tradizionale il brodetto, cucinato con sfumature differenti dalle diverse marinerie. Con gite di mezza giornata, massimo un giorno, è possibile raggiungere Urbino, Grotte di Frasassi, Ancona, Loreto, Recanati, Macerata, Ascoli Piceno, Grottammare, Offida.

Guarda cosa puoi visitare soggiornando nelle Marche nell' Agriturismo la Selva!

agriturismo marche

Frasassi - 120 km
Queste grotte di natura carsica sono uno spettacolo unico: nel dedalo di corridoi sotterranei rimarrete affascinati dal suggestivo paesaggio creato dalle luci, dall'acqua e dalle stalattiti e stalagmiti, le concrezioni che spuntano dal terreno o dal soffitto.

agriturismo marche

Urbino -156 km
Uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano di cui conserva la meravigliosa architettura (il suo centro storico è patrimonio dell'UNESCO). Imperdibile il palazzo ducale notissimo esempio di architettura rinascimentale.

agriturismo marche

Loreto - 43 km
Famosa per la Basilica sorta a protezione della Santa Casa, traslata, secondo la tradizione, da Nazareth.  E' uno dei più antichi ed importanti luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

agriturismo marche

Recanati - 50 km
Uno dei più bei balconi panoramici delle Marche da cui si può ammirare lo splendido panorama di mare e monti cantato dal poeta Giacomo Leopardi. Da visitare la casa natale con la sua storica e superba biblioteca.

agriturismo marche

Ascoli Piceno - 70 km
Il centro storico, quasi interamente costruito in travertino, è ammirato per la ricchezza artistica e architettonica. L'abitato è caratterizzato dalla presenza di numerosissime torri, per cui è anche chiamata città dalle cento torri.

agriturismo marche

Grottammare - 33 km
Chiamata anche Perla dell'Adriatico, è una graziosa cittadina sul mare, caratterizzata da splendide spiagge sabbiose e da un bellissimo lungomare costeggiato da numerose e rigogliose palme. La parte alta della città, dalla quale si gode di uno splendido panorama, è un angolo di particolare bellezza.

agriturismo marche

Parco dei Sibillini - 125 km
Esteso fra Marche e Umbria e istituito nel 1993 è un parco prevalentemente montagnoso. Il monte più alto è il Vettore che domina sulle piane di Castelluccio (Norcia). Una grande varietà di paesaggi e ambienti naturali caratterizza questo angolo di natura incontaminata.

 
Newsletter

Trattamento dati secondo legge
196/03 art.13 sulla tutela dei dati personali.